# 1 Scegli la tua aiuola

Aiuola Vivace è stata progettata come un insieme unico, ma seguendo i vostri gusti potete decidere di impiantare anche un solo modulo. Per decidere, tenete in conto anche della posizione dove volete fare crescere l’aiuola e considerate inoltre che l’aiuola è progettata in modo che le piante più basse sono davanti e quelle più alte sono dietro.

L’aiuola “Gli Impressionisti” si compone di 5 moduli di 2m x 1m ed  è ispirata a coloro che un secolo e mezzo fa hanno rotto con una forma di accademismo della pittura per lavorare sulla sensazione, trasformando i giardini in un elemento primordiale, essenziale, fatto di luce, colore, sfumature. L’aiuola ‘Gli Impressionisti’ è una composizione leggera e fluida, basata sui toni grigio-blu-rosa, destinata a una posizione soleggiata con almeno 6 ore di esposizione al sole. L’esposizione a sud è quindi perfetta, ma vanno molto bene anche esposizioni ad Ovest e ad Est.

Aiuola Vivace è disponibile anche nel modello “fioriere”, adatto a chi non ha un giardino ma possiede un terrazzo od un balcone dove può installare due fioriere dalla dimensione standard di 36 cm x 91 cm.